Brolo – L’App del Comune, rinnovata e con molte nuove funzionalità dell’applicazione

L’ applicazione per smartphone e tablet del Comune di Brolo, disponibile sui sistemi Android ed IOS, da qualche giorno, si è rinnovata e molti utenti hanno già potuto provare le nuove funzionalità dell’applicazione BROLO.

brolo app comuneDopo circa un anno dalla sua nascita l’applicazione “Brolo”, creata dalla GrowApp di Giancarlo Campisi, si rifà il look, un restyling importante, nella grafica e nei contenuti, per restare al passo degli utenti sempre più esigenti ed interattivi.

“I cittadini di Brolo, ma ovviamente non solo loro, ha spiegato il vicesindaco Gaetano Scaffidi, con la delega all’innovazione tecnologica, potranno interfacciarsi con un’applicazione rinnovata e semplificata, per aggiornarsi sul nostro Comune, sugli eventi in programma, sulle news dell’amministrazione comunale, potranno accedere alle notizie storiche di Brolo, interagendo con l’applicazione si potranno leggere informazioni su come visitare la nostra Brolo, su dove andare, dove dormire, dove comprare e dove mangiare, è stata resa anche più funzionale la sezione dedicata alle segnalazioni di guasti, disservizi ecc e quella per la consultazione dell’albo online, al fine di garantire una sempre più diretta ed efficace trasparenza amministrativa.

“Non posso che essere soddisfatto, continua il vicesindaco Scaffidi, per i risultati ottenuti con l’applicazione “Brolo”, dalla sua pubblicazione infatti l’App ha avuto oltre 1500 download, 100.000 visualizzazioni e hanno chiesto l’inserimento nell’App 93 attività brolesi suddivise in: 68 nella sezione shopping, 19 nella sezione food & drink e 6 nella sezione ospitalità e alberghi.”

“Un’App moderna ma al contempo semplice ed immediata che si interfaccia in maniera eccellente con la pagina FB del Comune di Brolo, che ha da poco raggiunto, in poco meno di due anni, gli oltre 5100 Like, un risultato oggettivamente sbalorditivo, un segnale sicuramente importante che ci stimola ad andare sempre avanti alla ricerca di una informatizzazione sempre più al passo con i tempi e con le esigenze degli utenti”.

}