Sinagra – Carenza di riscaldamento all’anagrafe? Lo segnala una nota del responsabile sicurezza

La nota, di Enzo Caputo (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) è stata inviata a tutti i dipendenti dell’ente e a:

 RESPONSABILE DELLE AREE NELLA QUALITA’ DATORIALE

 MEDICO COMPETENTE AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E SICUREZZA- BROLO

SINDACO DI SINAGRA

Il testo integrale: 

Oggetto: Avverse condizioni climatiche- Segnalazione Urgente- Facendo seguito alla precedente comunicazione in merito, si sottolinea la necessità di intervenire presso i locali sede dell’anagrafe onde ovviare nell’immediatezza, stante le rigide condizioni climatiche, alla carenza di riscaldamento.

enzo caputoParimenti si evidenzia la mancata funzionalità delle pompe di climatizzazione del locale sita nell’Area Patrimonio e Manutenzione, locale lato piazza, e del locale dell’area LL.PP. adibiti ad uffici dei dipendenti; sottolineando in merito l’impegno del pertinente Responsabile che, da oltre un anno e mezzo, aveva evidenziato la necessità di una manutenzione straordinaria degli impianti di climatizzazione formalizzata nella proposta n. 399 del 6/8/2015.

In merito a tale proposta si è costretti a registrare l’incredibile parere contrario del responsabile dell’Area contabile espresso, peraltro, dopo sette mesi, in data 08/03/2016 senza motivazione alcuna e in piena operatività del Bilancio in dodicesimi.

municipio sinagraSi segnala ancora la presenza di un apparecchio fotoriproduttore/stampate sito su una delle due piccole scrivanie degli addetti all’ufficio protocollo il cui nocumento alla salute è da accertarsi da parte del medico competente mentre l’ingombro degli spazi lavorati è del tutto evidente. Ciò posto la scrivente rappresentanza sindacale esprimere la propria posizione critica sull’intera questione.

Perdurando tale stato di cose si fa riserva di ulteriori iniziative a tutela della salute dei lavoratori. Ulteriori segnalazioni saranno fatte a seguito dei sopralluoghi che lo scrivente, nell’esercizio delle sue prerogative, effettuerà nei luoghi di lavoro.

Distinti saluti

IL RLS F.to

Dr. Vincenzo Caputo

}