Sicilia – Emendamento approvato dall’Ars! Laccoto: “Comuni salvati dal dissesto”

“Una norma che serve a salvare i Comuni alle prese con gravi problemi di bilancio”. Così il presidente della Commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Giuseppe Laccoto commenta con soddisfazione l’emendamento approvato dall’Ars per rimpinguare con 65 milioni di euro il capitolo relativo alle spesa dei Comuni che risultava non avere copertura.

laccoto-696x522“Con un atto forte e concreto siamo riusciti ad andare incontro alle esigenze dei Comuni, che finalmente – afferma Laccoto – potranno chiudere i bilanci ed evitare il dissesto”. “Nell’intervento d’aula mi sono appellato al senso di responsabilità dei gruppi parlamentari – prosegue l’on. Laccoto – per dare via libera a provvedimenti indispensabili come il fondo di 5 milioni per l’assistenza ai diversamente abili garantita dalle ex Province e il finanziamento da 24 milioni di euro per le Città metropolitane e i Liberi consorzi, fondi che andranno al pagamento degli stipendi di dipendenti e precari”.dissesto

“Abbiamo il dovere morale prima ancora che politico – conclude Laccoto – di dare risposte concrete alle molteplici legittime istanze del territorio, dai Comuni ai precari all’assistenza sociale e quello di ieri sera è stato un primo significativo passo”.

}