Floresta – Pubblicato il bando per l’assegnazione degli stand agli operatori commerciali di “OTTOBRANDO 2016”

La manifestazione che ripropone il classico programma che ha reso famoso l’evento in ambito regionale, prevede, per l’anno corrente, in corrispondenza dell’ultima domenica una giornata dedicata alla rinomata “ Provola dei nebrodi” .

floresta ottobrando la quarta giornata
Foto Archivio Nebrodi24

Per la valorizzazione del famoso prodotto è stato costituito un apposito consorzio al quale hanno aderito ben 11 comuni dei quali Floresta è capofila, con l’obiettivo di ottenere il riconoscimento della DOP.

ottobrando-2016

Ottobrando 2016 fornirà ancora una volta al tessuto economico locale una valida opportunità di lavoro garantendo una boccata di ossigeno alle imprese che hanno investito credendo nelle potenzialità del Comune più alto della Sicilia. L’Amministrazione del Sindaco Marzullo si adopera con la consueta determinazione affinchè la manifestazione possa connotarsi esclusivamente quale vetrina speciale per la commercializzazione di prodotti tipici del territorio (enogastronomici e artigianali) in grado di evidenziare le migliori caratteristiche della sicilianità.

floresta de.co 2015 con marzullo nelloIl piccolo paese dei nebrodi si conferma punto di riferimento per la valorizzazione dell’intero comprensorio azionando le leve delle straordinarie peculiarità naturalistiche in grado di ben bilanciare altri punti di forza delle comunità costiere. Corollario delle iniziative in programma saranno i convegni sulle prospettive di sviluppo del comparto agrario e zootecnico con particolare riferimento della c.d. “grani antichi”. I poli museali del centro per la civiltà contadina e il palazzo Landro Scalisi ospiteranno mostre a tema con riproposizione della riuscita mostra “ insecta”.

}