Messina – Anabolizzanti in palestra, 11 arresti

Le palestre sin dai tempi antichi sono considerati come luoghi idonei dove poter modellare il proprio fisico.

Gli antichi greci, che imponevano ai propri figli la frequenza di tali luoghi per avere dei fisici scultorei e per abituarli sin da piccoli alla competizione, facevano del detto ” mens sana in corpore sano” un vero e proprio comandamento.

Messina anabolizzanti in palestraEppure oggi nonostante le palestre siano indicate  per svolgere attività fisica, per togliere qualche chilo di troppo o per stare bene con il proprio corpo, vengono sempre più spesso utilizzate come luoghi crocevia di sostanze anabolizzanti,steroidi e sostanze stupefacenti.

Così accade che la Polizia di Stato di Messina stamane ha eseguito 11 arresti nei confronti di presunti responsabili di un traffico di anabolizzanti. Indagati per spaccio di sostanze stupefacenti e dopanti sono titolari o gestori di palestre.
Nel corso delle indagini sono state sequestrati anabolizzanti, steroidi, e farmaci ceduti senza prescrizioni mediche.

Per due palestre all’interno delle quali sono state custodite e cedute le sostanze dopanti è stato disposto il sequestro preventivo.
Ulteriori dettagli sull’operazione denominata “Bratislava” verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11:30 di quest’oggi, negli uffici della Questura.

}