Ri-nasce la Pro Loco Brolo, iscritta nell’albo regionale

logo_pro_loco_brolo

È di qualche giorno fa l’ufficialità dell’iscrizione all’albo regionale dell’Associazione Turistica Pro Loco Brolo. Dopo vari mesi di attesa per i tempi burocratici, la settimana scorsa è stata quella decisiva che ha portato il dirigente dell’area “3 – Servizi Turistici Regionali, Distretti Turistici” Fabio Bortoletti ad apporre la firma che sancisce di fatto l’ingresso di diritto nell’albo regionale.

L’associazione, che ha lo scopo di promuovere il turismo e valorizzare il territorio, è stata costituita mesi fa grazie all’impegno di alcuni giovani brolesi, che hanno voluto riprendere le redini di questa così importante associazione andata persa negli ultimi anni. Le associazioni pro loco sono organizzate attraverso una folta rete capillare su tutto il territorio nazionale, con vari distaccamenti in ciascuna regione d’Italia.

Una svolta significativa per il paese di Brolo, con un ritorno per certi versi al passato ma con un look del tutto rinnovato che proietta direttamente al futuro. Un futuro che i ragazzi dell’associazione, nonostante il momento storico delicato che si sta attraversando, si augurano possa essere più roseo per un paese a vocazione turistica come Brolo.

Non è ancora certa la data di presentazione ufficiale ma quasi sicuramente sarà nella settimana successiva a ferragosto, con la presenza di alcuni esponenti del mondo delle Pro Loco provinciali e regionali.

}