Sinagra – Al via il progetto “Geen city”

sinagra villa-comunale

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Sinagra per la tutela dell’ambiente anche attraverso la promozione di iniziative di sensibilizzazione della comunità locale sulle tematiche del riciclaggio e la valorizzazione dei rifiuti urbani.

Consapevole del ruolo fondamentale che le nuove generazioni rivestono nel processo di diffusione della cultura ecologica che, correttamente attuata, si riflette positivamente sulla comunità pure per profili di ordine economico, ha predisposto il progetto denominato “Geen city”.

L’elaborato progettuale, realizzato dal servizio di Polizia Municipale, è già stato approvato dalla Giunta Municipale in data 29.01.2015 unitamente allo schema di convenzione che sarà sottoscritto dalla ditta Ecosud s.r.l. di S. Giovanni Gemini (AG), attuale gestore del servizio di igiene ambientale nel Comune e cofinanziatore dell’idea progettuale, nonché dalla associazione “La Perla dei Nebrodi” di Sinagra pure partner nel progetto.

L’iniziativa coinvolgerà tutti gli studenti delle locali scuole, già invitati a partecipare all’incontro con l’Amministrazione Comunale che avrà luogo alle ore 16,00 del 19.02.2015 nei locali della sala consiliare, nel corso del quale il Sindaco illustrerà l’articolato del progetto “Geen city”, predisposto con la formula del concorso a premi.

}