Sant ‘Angelo di Brolo – L’ex Palmeri: “Non sono mai sceso a compromessi di alcun genere!!!”

Leggendo il comunicato del “novello” assessore Maurotto, che assume le difese del sindaco e sentenzia sul mio operato, ho pensato se valesse la pena rispondere, considerato da quale parte e da chi provengono tali attacchi personali. Poi, ho ritenuto che non rispondere a certe ridicole e meschine affermazioni avrebbe potuto significare un mio colpevole silenzio.

PIPPO PALMERI

Il “nuovo” assessore non ha scoperto certo l’acqua calda quando afferma che l’atteggiamento del gruppo Rinascita Santangiolese sia una conseguenza della mia estromissione. Quale sarebbe dovuta essere, secondo lei, la reazione politica ad un atto così grave? Dopo avere subito per anni in silenzio trattamenti altamente discriminatori e persecutori, pur essendo stati sempre leali e corretti, quale azione avrebbe dovuto fare “Rinascita Santangiolese”, che ricordo essere stato il primo gruppo per somma di voti nell’ ambito della coalizione?

Certo non potevo aspettarmi contenuti diversi da chi, “interessatamente” , non vedeva l’ora di subentrare al mio posto e oggi cerca in tutti i modi di giustificare con argomentazioni false, in riverente ossequio al suo “Re”, le indegne azioni politiche del signor Caruso e dei suoi compagni di viaggio. Ricordo a chi legge che mai nulla nella mia vita mi è stato regalato, ma ho conquistato tutto sul campo, dopo avere accettato le regole ed agito con estrema onestà e correttezza. Non sono mai “subentrato” a nessuno, come invece ha fatto la Maurotto, che è stata prescelta ancora una volta per “grazia ricevuta”.

Come ci si permette di affermare che sarei stato punito per il venir meno del rapporto fiduciario con il sindaco e per la mia “totale inerzia” dimostrata nell’ultimo anno”? Faccio presente che nell’ultimo anno, dopo il ritiro delle mie deleghe, che mi ha mortificato profondamente, non siamo stati più invitati, insieme ai consiglieri comunali del mio gruppo, a nessuna riunione di maggioranza e totalmente estromessi da qualunque attività amministrativa.

Questi subdoli tranelli venivano attuati in maniera scientifica e provocatoria proprio per accusarmi poi anche di inerzia. Oggi finalmente il gioco è stato scoperto e chiunque può capire dove volessero arrivare. Per me parlano i fatti e non le chiacchiere! Per oltre tre anni ho ottenuto riconoscimenti lusinghieri sul mio operato di assessore da più parti e anche dagli avversari politici, tranne i compiacimenti del sindaco e del suo “cerchio magico”.

Forse aver avuto successi nelle tante attività ed iniziative da me organizzate per il paese disturbava parecchio i miei infidi alleati, così come il mio modo di gestire la cosa pubblica in maniera cristallina, senza fare clientelismo e favoritismi! Per quanto riguarda le “accuse” ingiuste nei confronti del Presidente del Consiglio, che certamente non ha bisogno della mia difesa, sono certo che, se ha rilevato inadempienze e violazioni di legge, avrà modo di dimostrarle. In conclusione, auspicherei che ognuno, prima di giudicare gli altri, guardasse bene la propria “gobba”, come sono convinto che taluni con le loro miserie non riusciranno mai a cancellare la piccola storia di chi nella propria vita non è mai sceso a compromessi di alcun genere per posizioni personali e/o di o

Pippo Palmeri

}