Brolo – Festa Maria SS. Annunziata: I ringraziamenti del parroco e lo spettacolo straordinario di colori dei fuochi d’artificio

Foto Parrocchia Maria SS Annunziata

Messaggio del parroco Don Enzo Caruso

Quest’anno sento di fare anche qui i miei più sentiti ringraziamenti per quanti hanno lavorato o collaborato per la realizzazione della festa in onore della nostra amata patrona, Maria SS. Annunziata.

foto Maria Giglia

In continuità con le varie iniziative, religiose e civili, di questo anno in corso, i brolesi hanno dimostrato un desiderio di esserci e di mettere definitivamente alle spalle un triennio che ci ha segnati in modi difficilmente quantificabili.

La voglia di uscire, di ritornare insieme, di socializzare, la profonda devozione alla Madonna, la partecipazione ai vari momenti religiosi della festa, la presenza numerosa agli spettacoli serali, sono tutti un grande segno di speranza per la nostra cittadina.

Foto Parrocchia Maria SS Annunziata

La festa non si realizza da sé. Si realizza con il concorso di tante persone, con il sostegno delle istituzioni e con il contributo di tutti.

Foto Gaetano D’Este Orioles

Per questo i miei ringraziamenti vanno a tutti, anzitutto al comitato festa che si è prodigato in una organizzazione che ogni anno avanza nuove difficoltà e sfide;
I volontari e i portanti delle vare che hanno mostrato amore alla Madonna e alla chiesa di Brolo;

Il vescovo, Mons. Guglielmo Giombanco che ha presieduto la Messa della vigilia con una chiesa gremita di fedeli;
Il coro, per la sua passione e per aver reso belle e armoniose le varie liturgie;
Basilio Pintabona e sua moglie Azzurra Lazzaro, per la straordinaria esibizione dell’Ave Mara, al termine della messa solenne delle 11;

Foto Gaetano D’Este Orioles

La banda musicale V. Bellini di Sinagra, diretta dal maestro Giuseppe Mancuso;

L’amministrazione comunale, a partire dal sindaco che ha assicurato l’annuale contributo alla festa e l’assessore Ricciardello, per il contributo ottenuto dall’assessore regionale al turismo, Elvira Amata;

I vari sponsor, che hanno mostrato un grande sostegno e amore alla festa;

I carabinieri e la polizia municipale per il servizio d’ordine;

I Rangers e la Protezione Civile per aver garantito uno svolgimento tranquillo della festa;
l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, che ci hanno onorato della presenza di una delegazione e del loro presidente;

Sergio Camuti, membro del comitato festa, per l’organizzazione della 1^ gara canora e dello spettacolo “Malafemmina”;


A Natale e Mariel Castorino, che hanno dato vita a uno spettacolo pirotecnico mozzafiato. A tutti, anche a coloro che spero di non aver dimenticato, la mia più viva gratitudine.

Il parroco

 

La magia della notte di festa a Brolo ha illuminato il cielo con un meraviglioso spettacolo di colori, e noi siamo lieti di condividere con voi un assaggio di quella serata indimenticabile!
Per celebrare la nostra amata festa patronale di Maria SS Annunziata, Fuochi Castorino ha dato vita a una coreografia pirotecnica davvero straordinaria. Una cascata di luci e colori che hanno riempito di gioia e stupore il cuore di tutta la nostra comunità.
E se non eravate lì, o volete semplicemente rivivere l’emozione di quella notte, abbiamo una sorpresa speciale per voi! Grazie ad Antonino Capizzi, che ha immortalato l’intero spettacolo con il suo drone, possiamo condividere con voi una prospettiva unica di questo spettacolo mozzafiato.
Vi invitiamo quindi a rilassarvi e a godervi questo magnifico video che cattura l’essenza della nostra festa patronale. Preparatevi a rimanere senza fiato!

BroloExperience

Le foto di Pidonti

}