Piraino – Detiene stupefacenti, 43enne in manette

Un 43enne, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di diverso tipo, mentre era alla guida della propria autovettura sotto l’effetto delle medesime sostanze e in stato di ebbrezza alcolica è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione agli ordini del luogotenente Angelo Mazzagatti.

I fatti risalgono a lunedì scorso, quando i militari della locale stazione nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno fermato l’uomo, che era alla guida della propria autovettura e avendo riscontrato un comportamento alterato, hanno deciso di approfondire la verifica nei suoi confronti, sottoponendolo a perquisizione personale e veicolare, che ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità circa 6 grammi di cocaina e oltre 5 grammi circa di hashish. Successivamente, i militari dell’Arma hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell’indagato, dove è stato rinvenuto poco meno di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Inoltre, il 43enne è stato sottoposto ad alcol test e drug test, i cui esiti hanno rispettivamente permesso di riscontrare un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita e la positività alla cocaina e ai cannabinoidi. Pertanto, l’uomo è stato deferito, per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed è stato ristretto in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Ieri mattina, su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal dottore Angelo Vittorio Cavallo, si è tenuta l’udienza al Tribunale di Patti.

Il Giudice, ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che avverrà tutti i giorni presso il Comando dell’Arma territorialmente competente.

}