Castell’Umberto – Il sindaco Lionetto nomina una nuova assessora

Altro colpo di scena nella cittadina nebroidea, chiamata a rinnovare il sindaco e il consiglio comunale alle prossime amministrative del 28 e 29 maggio.

Infatti, il primo cittadino uscente e ricandidato sindaco Enzo Lionetto dopo le dimissioni del vice sindaco Valeria Imbrogio Ponaro dei giorni scorsi, nomina ha sorpresa un assessore al posto della dimissionaria. Il neo assessore e Felicia Calamunci Chianisi, già indicata come assessore per le prossime elezioni comunali, che resterà in carica fino alla fine di maggio e poi se il primo cittadino verrà rieletto per la terza volta, farà parte della prossima giunta.

A spiegare i motivi di questa nomina è lo stesso sindaco Lionetto che al nostro giornale spiega che “l’ex vice sindaco Valeria Imbrogio, (nei mesi scorsi si era dimesso anche l‘altro assessore Tullio Scurria ndc) senza preavviso e in netta contraddizione da quello che aveva dichiarato cioè che non si sarebbe dimessa fino alle elezioni comunali, in pratica ha fatto il contrario.

Poteva anche avvisarmi prosegue Lionetto, “perché presumo che lo stesso ex assessore sapesse, che la giunta (dopo il sorteggio delle posizioni in lista al Tribunale di Patti), doveva assegnare gli spazi elettorali. Quindi, adesso mi ritrovo a dover assegnare gli spazi elettorali con delibera di giunta, ma per legge ho dovuto nominare un assessore. Ma per evitare speculazioni e interpretazioni politiche di qualsiasi natura ho nominato la stessa persona, che avevo scelto tra gli assessori delle prossime consultazioni elettorali”. Il neo assessore Felicia Calamunci Chianisi, dopo aver giurato davanti al segretario comunale parteciperà alla giunta, per il solo atto tecnico che riguarda le assegnazioni degli spazi elettorali.

Il sindaco conclude, sottolineando che “come avevamo concordato con la mia giunta nei giorni scorsi non ci saranno altri atti, pur essendo nelle condizioni di farlo, per non creare polemiche sterili”. Oltre a Enzo Lionetto e Valeria Imbrogio il terzo candidato sindaco è Veronica Maria Armeli.

}