Santa Domenica Vittoria – Elezioni 2023: Sarà Duello, il comandante contro il debutante

Sarà un corsa a due per le prossime amministrative nel centro dei nebrodi. Da un lato c’è Maurizio Mastrosimone 58 anni, attuale comandante della caserma carabinieri di Brolo e segretario generale regionale del SIM Carabinieri, Mastrosimone è sposato ed ha tre figlie. Da sempre attivo nel sindacato dell’Arma è legato a Santa Domenica Vittoria dove ha ricoperto il ruolo di comandante della stazione carabinieri dal 1996 al 2000 e dal 2008 al 2016.

Collegata alla sua candidatura ci sarà la lista “Crescere Insieme” che sintetizza, già nel nome, il suo programma elettorale. “L’obiettivo scrive Mastrosimone è quello di mettere al centro i cittadini e le loro esigenze disegnando un nuovo modello di fare politica per la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio”. Due dei punti principali del programma elettorale sono il turismo ed i giovani. “Punteremo si legge a coinvolgere le associazioni ed i movimenti attivi sul territorio insieme ai giovani per il mantenimento e la promozione delle tradizioni locali”.

A sfidarlo il giovannismo Nunzio Spartà 34 anni, sposato, impiegato alle Poste Italiane a Roma, con il ruolo di consulente finanziario, che è alla sua primissima esperienza politica e che è riuscito nel difficile compito di aggregazione, dato che l’altro candidato sindaco, Salvatore Campione, ha fatto un passo indietro e sarà in caso di vittoria elettorale, assessore e vice sindaco del candidato Spartà.

Per il 34enne Spartà come si legge nel suo programma elettorale le priorità sono soprattutto legate all’ascolto attivo del cittadino con la creazione sul sito internet del comune di una pagina per raccogliere i suggerimenti, idee e punti da migliorare dei singoli cittadini sia in forma anonima sia palese; promuovere la pagina Facebook dell’ente come piazza virtuale, dove si possa svolgere la vita sociale ed economica del paese ed infine istituire un dialogo con i cittadini che possa essere alla base di una gestione partecipativa.

1) Candidato sindaco Maurizio Mastrosimone

Lista Civica “Crescere Insieme – Maurizio Mastrosimone sindaco”

 Giuseppe Patorniti

Antonella Di Perna

Paolo di Vincenzo

Elisa Giannone

Giovanni Mantineo

Serena Santamaria

Carmela Lucia Salpietro

Graziella immacolata Tossini

Benedetto Zirilli

Loredana Zirilli

 Assessori Designati

Antonio Salpietro e Fabio Catania

 

1) Candidato sindaco Nunzio Spartà

Lista Civica “Anno zero – Un progettoincomune – Nunzio Spartà sindaco”

 Maria Luisa Casella

Giuseppe Guagliardo

Mario Mantineo

Fabiana Marzullo

Francesco Giuseppe Materia

Gaia Salmeri

Giuseppe detto Gim Salpietro

Alessandro detto Tortino Spartà

Carmelo Spartà

Filippo Spartà

Assessori Designati

Salvatore Campione

Fabiana Marzullo

}