Brolo – Democrazia Partecipata, collocato tavolo da ping-pong per esterno

Un tavolo da ping-pong per esterno è stato collocato nello spazio verde adiacente la via Saragat, in prossimità dell’Asilo Nido Comunale. Uno spazio pubblico che, con l’occasione, non è stato solo attrezzato per ospitare il tavolo, ma è stato arricchito con due panchine e dotato di un impianto di videosorveglianza.

Si tratta di un intervento creativo di riqualificazione urbana realizzato dall’Amministrazione comunale sulla scorta di un’idea proposta da Fabio e Massimo Ricciardo nell’ambito dei progetti della Democrazia Partecipata 2022.

Per il vicesindaco e Assessore allo Sport Carmelo Ziino, “questo tavolo da ping pong non costituisce solo una piccola struttura sportiva, ma rappresenta un modo per coinvolgere soprattutto i giovani nella pratica motoria ed uno strumento in grado di agevolare l’aggregazione sociale”.

Infatti, sul tavolo, seguendo l’idea dei proponenti, verrà posta la scritta: “Play With Me” che esprime un invito al pubblico a diventare parte attiva dell’iniziativa.

Il Sindaco Giuseppe Laccoto, sottolinea invece la valenza della formula della Democrazia Partecipata come modo di coinvolgimento della cittadinanza che “testimonia la voglia di essere protagonisti da parte dei cittadini nelle scelte della cosa pubblica. E noi, come Amministrazione, siamo sempre pronti ad assecondarle”.

}