Capo d’Orlando – Chiusura della S.P. 147, per San Gregorio, la minoranza scrive alla Città Metropolitana

Una richiesta di chiarimenti in merito all’ennesima chiusura del tratto di strada compreso tra il km 2+200 e il km 2+480 della Strada Provinciale 147 che collega la zona del Faro al borgo di San Gregorio a Capo d’Orlando, è stata avanzata, dal gruppo consiliare di minoranza “CambiAmo Capo”, al dirigente della III Direzione Viabilità Metropolitana di Messina, ingegnere Anna Chiofalo e, per conoscenza, al Capo Area Urbanistica/Edilizia del Comune di Capo d’Orlando, architetto Salvatore Lo Cicero.

“Facendo seguito – si legge nella richiesta – alle note proteste pubbliche e alle reiterate segnalazioni di disagio da parte dei cittadini e in particolare dei titolari degli esercizi commerciali della contrada di San Gregorio, che preannunciano azioni legali a tutela dei propri legittimi diritti, si chiede:

1) di essere notiziati in merito all’ordinanza n. 13/2023 che proroga la chiusura totale al transito del tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+480 della S.P. 147;

2) di essere ricevuti per condividere le più opportune e tempestive iniziative, sia per la definitiva riapertura al traffico che per la riqualificazione della richiamata litoranea “Faro-Villa Bagnoli- Porto”.

Tutto ciò per scongiurare le dovute comunicazioni agli organi competenti. Tanto per quanto di vostra competenza per le conseguenti e urgenti determinazioni da adottare”.

}