Brolo – Da oggi il via all’apertura della “Sezione Primavera”

Prende il via questa mattina la funzionalità della “Sezione Primavera” istituita dall’Istituto Comprensivo; ad accogliere i bambini dai 24 ai 36 mesi saranno gli ampi locali e l’idoneo arredamento del plesso scolastico di via Trento.

Cono Condipodero

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro al quale, hanno partecipato il sindaco Giuseppe Laccoto, l’assessore alla Pubblica Istruzione Cono Condipodero, il dirigente scolastico Giacomo Arena, la docente vicaria Elisa Ziino, il personale docente, i genitori dei bambini che usufruiranno dello speciale servizio educativo.

Giacomo Arena

A quest’ultimi, sono state illustrate le finalità educative, sociali e culturali che si svolgeranno durante il percorso scolastico. Il sindaco Laccoto e l’assessore Condipodero, hanno manifestato la loro soddisfazione per l’interessante iniziativa promossa dal dirigente scolastico per far fronte alla crescente domanda dei servizi educativi sul territorio, per favorire la continuità del percorso formativo alla  scuola dell’infanzia, e, nello stesso tempo, perché riesce a colmare in parte la lunga lista d’attesa dei bambini per il mancato inserimento alla frequenza dell’asilo nido comunale.

Oggi, i “cuccioletti”, al suono della campanella e al varcare la soglia d’ingresso dell’Istituto vivranno gli attimi della loro prima pura emozione scolastica. Sarà garantito loro il servizio della mensa scolastica da parte del Comune.

}