San Piero Patti – Previsione rispettata: è stata una grande edizione dello storico Carnevale sampietrino, giunto alla 36a edizione

Ieri 19 febbraio, la tradizionale sfilata per le vie del centro.  Sabato 25 la festa “raddoppia” con il tradizionale Carnevalone che vedrà la partecipazione di carri e gruppi provenienti dai comuni vicini. 
Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, come da previone è stata una grande edizione dello storico Carnevale sampietrino, giunto alla 36a edizione. Organizzata dal Comune di San Piero Patti e dall’A.S.D. Petra, questa imperdibile edizione preannuncia un ulteriore salto di qualità.
Questi gli iscritti del concorso per la categoria carri allegorici: TU SI QUE CARNE-VALES!, A CARNEVALE….OGNI SCHERZO VALE!, SPACE JAM, ‘I CHI TI VIESTI?, LO CHIAMAVANO “TRINITÀ”. Per la sezione gruppi: I SUPEREROI DI SANTA MARIA, SARA’ QUEL CHE SARA’…NOO ….NTARESSA, PANDINI ADDAMS, I FLINTSTONES, RIO DE SANPIERO e altri ancora…
Inoltre a S. Piero per Carnevale la festa si raddoppia: sabato 25, per la sfilata del Carnevalone, il centro storico ospiterà anche altri carri e gruppi – fuori concorso – provenienti dai comuni limitrofi di Patti, Gioiosa Marea, Sinagra, Montalbano Elicona, Oliveri, Falcone le cui iscrizioni sono ancora aperte.
Una grande festa finale che chiuderà il carnevale, contraddistinta dalla voglia di divertirsi tutti insieme. Il Carnevalone è un’antica tradizione per i sampietrini che salutano così le danze e la ricorrenza che, da sempre, viene vissuta in paese con forte spirito di partecipazione e di rievocazione delle antiche usanze che contraddistinguono l’intera settimana del carnevale.
}