Brolo – Successo per la XIII edizione del concerto natalizio “A Natale Puoi” dell’Accademia della Musica

Si è svolto lo scorso 23 dicembre presso la sala concerti e conferenze “Rita Atria “di Brolo la XIII edizione del concerto natalizio “A Natale Puoi” con il patrocinio del Conservatorio “A. Corelli” di Messina e del Comune (Assessorato Turismo e Spettacolo).

Uno strepitoso successo di pubblico, (sull’onda degli spettacoli estivi brolesi come “Suonare è vita” che Accademia della Musica organizza dal 2009), per questo evento invernale che ha visto numerose restrizioni per due anni cosecutivi e che finalmente torna alla normalità; Ben 80 gli allievi che si sono esibiti nelle varie discipline e provenienti da tutta la provincia di Messina, (pianoforte, canto, chitarra classica) mostrando brillanti capacità tecniche e musicali come di consueto per l’accademia diretta dal 2008 dal prof. Paolo Stervaggi.

Visto l’elevato numero di giovani talenti ad esibirsi, anche quest’anno l’evento è stato diviso in due turni, il primo dalle 18:00 alle 19:30 ed il secondo dalle 19:30 alle 21:00, in modo da garantire al pubblico presente una migliore “fruizione” dello spettacolo che anche quest’anno si è dimostrato di livello assoluto.

Non sono mancati come sempre anche i complimenti dell’amministrazione Laccoto rappresentata in questa occasione dall’intervento sul palco dell’ assessore Nuccio Ricciardello il quale si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto in questi anni sul territorio dall’Accademia della Musica , forgiando veri e propri talenti e ribadendo quanto sia importante la musica e la cultura nella formazione dell’individuo e per tutta la collettività. Musiche di Chopin, Kachaturjan, Bach, Schumann, Longo, Chopin, Clementi, Vinciguerra, Allevi, Einaudi, Cacciapaglia, Clydermann e molti altri, hanno deliziato le oltre 300 presenze di pubblico, tra primo e secondo turno, entusiasta dall’inizio alla fine dello spettacolo unico nel suo genere;

Superlativo il lavoro dello staff docenti durante tutto l’anno : Paolo Stervaggi (pianoforte ), Laura Fallo (pianoforte complementare ), Giovanni Cortorillo (chitarra classica), Maurizio Ferralotto (Chitarra moderna),Sara Ricciardi (Canto), Valore aggiunto della manifestazione le coreografie Audio/luci allestite dall’Accademia Della Musica Service e curate dal fonico Maurizio Ferralotto, Light designer Palco Piersanti Parisi.

Il progetto “Accademia Della Musica” va avanti dalla fine del 2007 con passione , dedizione e costanza da parte degli allievi e dei maestri , che vede nell’Istituto di formazione musicale il primo “vivaio” di giovani talenti a disposizione del Conservatorio Corelli di Messina, con il quale, ha stretto una importante convenzione dallo scorso dicembre 2013 e che ha contribuito a realizzare i sogni di molti giovani musicisti provenienti da tutta la provincia.

Ricordiamo che visto il successo di quest’anno ,dal 15 al 31 gennaio verranno riaperte per soli 15 giorni le iscrizioni a numero chiuso e per i pochi posti disponibili nelle varie discipline.

INFOLINE : 3899909104 – 3792414798 Visita la nostra pagina facebook : Accademia della Musica Instagram: accademiadellamusica1 o vai sul sito: www.accademiadellamusicasiciliana.com #accademiadellamusica #theoriginalbrand #corsidimusica

}