Piraino – Una trentenne partorisce una bimba nel salotto di casa

  • Evento straordinario quello successo ieri nella contrada Fiumara del centro tirrenico, dove una 30enne Miriana Maniaci 30enne, ha partorito la sua bimba nel salotto della propria abitazione.
foto (98zero)

Il tutto perché la piccola Nereide Scaffidi, aveva fretta di venire al mondo. I familiari raccontano che la mamma che aspettava di partorire in questi giorni, non ha avuto alcun segnale che stava partorendo, a parte un po’ di mal di schiena. Solo dopo essersi seduta ha visto che aveva delle perdite. Subito il papà Rosario, anche lui 30 anni, ha chiamato il 118 dicendo che la moglie aveva rotto le acque.

In un primo momento prima dell’arrivo dell’ambulanza a prestare le prime cure è stata la dottoressa Clara Casella che aiutata dal marito della signora Miriana, dato che la bimba aveva la testa quasi di fuori, ha cercato di dare i primi consigli alla partoriente sul come comportarsi.

Rosario scaffidi

L’equipe medica del 118, arrivato sul posto in tutta fretta, dalla vicina Capo D’Orlando, composta dalla dottoressa Maria Teresa Caruso e dai soccorritori Marilù Trovato e Andrea Antonio Dodeci, dopo aver fatto nascere la piccola Nereide che è nata alle 16,25 con un peso di 3,850 kg, ha provveduto a trasportare mamma e figlia all’ospedale Barone Romeo di Patti.

La giovane Miriana e la piccola Nereide (che subito si è attaccata alla sua mamma), dopo i controlli dei medici dell’ospedale, stanno bene. Nei prossimi giorni, forse già domenica sera, Miriana e Nereide, torneranno nella casa di Fiumara di Piraino, dove ad attenderle ci sarà il papà Rosario Scaffidi ed il fratellino Paride.

}