Brolo – Al via la “Settimana in Rosa” per promuovere la prevenzione del tumore al seno

Avviata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Brolo la “Settimana in rosa”, organizzata nell’ambito della tradizionale campagna “mese rosa” per promuovere la prevenzione del tumore al seno.
Insieme all’associazione “Vivere la speranza” di Brolo e con il supporto concreto dei Consiglieri Comunali Linda Piscioneri e Piero Faustino, è stato predisposto un calendario di visite che verrà presentato sabato 29 ottobre nella sala Rita Atria a conclusione di una passeggiata di sensibilizzazione al problema oncologico che partirà alle 17 dalla Villa Comunale.
Intanto, già da ieri sera e per l’intera settimana, il municipio di Brolo, è illuminato di rosa.
Per l’Assessore Tina Fioravanti “è fondamentale adottare le strategie di prevenzione per una diagnosi precoce e per ridurre il rischio di sviluppare un tumore.
Ringrazio di cuore l’associazione Vivere la Speranza e i consiglieri Piscioneri e Faustino per la collaborazione concreta instaurata per questa iniziativa che è ormai un punto fermo nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione e di promozione della prevenzione che attuiamo periodicamente”.
}