DA MILAZZO A SANREMO, gli abiti di PARISART protagonisti al “LOOK OF THE YEAR”

La creatività siciliana di Anna Parisi in Liguria nel contesto della moda internazionale.

Stilisti e top model provenienti da tutto il mondo per la 38^ finale mondiale del concorso “The Look of The Year” sfilata di moda che si è svolta ieri sera, domenica 23 ottobre, all’interno del Casinò di Sanremo e che ha incoronato vincitrice “Look dell’anno 2022” la giovane brasiliana Graziella Miranda Curveu, e l’Italo-Argentino Lorenzo Brignoli “The Look of the year Men 2022”.

Sul palcoscenico dell’importante evento di moda anche gli abiti di Parisart, etichetta che identifica il labatelier dell’artista Anna Parisi di Milazzo, che per l’occasione ha creato un “fashion dress dorato” un particolare modello senza cuciture della stoffa, studiato ad hoc e in esclusiva per l’evento. 55 abiti unici, creati e tagliati uno per uno esclusivamente a mano e adattati alle top model provenienti da Corea, Venezuela, Argentina, Brasile, Columbia, Germania, Albania, Kosovo, Giappone, Francia, Spagna, Italia e molti altri Paesi.

I mini abiti copricostume sono stati indossati più volte durante la serata, compresa l’uscita finale della premiazione, creando un colpo d’occhio di luce dorata negli eleganti saloni del Casinò di Sanremo e confermando l’ideale stilistico di Anna Parisi, quello di valorizzare la femminilità di ogni singola donna nella sua originalità.

Tra i componenti della giuria internazionale e delle premiazioni anche Grazia Pitorri Giornalista di moda e costume, collabora con il mensile Leistyle e on-Line con VogueCz e con diversi rotocalchi nazionali ed esteri. Proprio a Grazia Pitorri che conosce la realtà di Milazzo per essere stata premiata lo scorso luglio 2021 nell’ambito della sesta edizione del Gran Galà dei Porti, chiediamo l’impressione che hanno suscitato i mini dress di Parisart :

“È stato oltremodo coreografico vedere le ragazze con i copricostume color oro molto belli della stilista Anna Parisi perché hanno veramente dato luce a questo concorso internazionale esprimendo il grande valore del nostro Made in Italy.

E’ stato molto emozionante per me tornare a far parte del concorso The Look of the year 2022 in qualità di giurata. Da anni seguo questo evento internazionale con molta attenzione perché da qui hanno preso il via le carriere delle modelle più glamour del pianeta . Ringrazio gli organizzatori Ivana Triolo e Nuccio Ciciro di volermi sempre accanto a loro durante questo concorso che mi ha vista premiata nell’edizione del 2014. È stato inoltre un grande onore in questa edizione premiare gli stilisti giunti dalla Corea, Stato che conosco molto bene“.

Soddisfazione anche per Michele Isgrò che da tempo collabora con Anna Parisi in una intesa di comunicazione visiva attraverso la fotografia fashion, il quale nei mesi scorsi ha realizzato gli scatti di prima selezione dei “Mini dress” – abito ufficiale dell’evento di Sanremo. Durante gli shooting di moda, ogni scatto di Michele Isgrò racconta una storia di stile ma anche di vita comune, gli abiti di Parisart vengono indossati dalla donna di qualsiasi età e fisicità alla pari delle Top model professioniste. Un modo nuovo di percepire e fruire l’arte e la moda. Non a caso Anna Parisi è un artista a tutto tondo, conosciuta soprattutto per gli abiti dipinti a mano e per l’interpretazione aperta dell’universalità della donna ed ogni sua fisicità.

“Partecipare ad un evento internazionale è sempre una grande sfida e una grande opportunità di crescita, dice Anna Parisi. Per la progettazione dell’abito ufficiale del concorso abbiamo pensato di soddisfare alcune irrinunciabili esigenze pratiche senza abbandonare la nostra idea di eleganza e femminilità. Un tocco nella cintura, con frange realizzate e dipinte a mano, sottolinea il lavoro di ParisArt” Michele Isgrò.

}