Floresta / Raccuja / Ucria – Importante risultato per l’inserimento nell’Area Interna dei Nebrodi

  • Continua incessante il lavoro di squadra tra i sindaci dei comuni di Floresta, Ucria e Raccuja tanto da portare a casa un altro importante risultato per i propri comuni ovvero l’inserimento nell’Area Interna dei Nebrodi.

L’ingresso è stato ottenuto in seguito all’ampliamento della già esistente area per il ciclo di programmazione 2021/2027.

Questo garantirà la condivisione di servizi e l’ottenimento di fondi che consentiranno il miglioramento di servizi essenziali quali la sanità, l’istruzione, la mobilità, la riqualificazione urbana dei centri storici e lo sviluppo turistico.

“Aspettavo solo l’ufficialità che è arrivata in questi giorni, dichiara il Sindaco di Floresta Antonio Stroscio. In campagna elettorale, proprio un anno fa, avevo detto che una delle mie priorità sarebbe stata quella di portare Floresta nell’area Interna dei Nebrodi, e così è stato. Abbiamo fatto un lavoro di squadra i Sindaci insieme all’On.le Grasso, che ringraziamo, perché ha lavorato alacremente fino al raggiungimento dell’obiettivo confrontandosi costantemente con il Ministro del Sud Mara Carfagna. Così oggi anche Floresta avrà l’opportunità di migliorare i propri servizi e fronteggiare così i molti problemi che quotidianamente affrontiamo data la distanza dai centri più grossi”;

Per il sindaco di Ucria, Enzo Crisà: “Siamo riusciti a cogliere una grande opportunità inseguita da tempo. Un passo in avanti per la mia comunità e per tutto il territorio. Saremo pronti a sfruttare ogni possibilità che l’Area Interna dei Nebrodi ci offrirà al fine di migliore i servizi del nostro paese”.

Un risultato eccezionale, commenta infine il sindaco di Raccuja, Ivan Martella” Finalmente siamo riusciti a porre fine ad una grande ingiustizia. Ancora una volta dimostriamo che l’unione fa la forza e che il lavoro sinergico dei sindaci con i rappresentanti nelle istituzioni produce importanti opportunità per il nostro territorio. L’ingresso nell’Area Interna dei Nebrodi rappresenta un’occasione che i nostri comuni sapranno cogliere per il rilancio dei nostri territori.

}