Capo D’Orlando – Rete Civica della Salute: domani un incontro per la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Giorno 10 Ottobre 2022 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando, la Rete Civica della Salute, organizza un pomeriggio di confronto tra Professionisti e  Associazioni del territorio, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

L’evento “La Salute Mentale una priorità globale”, patrocinato dall’ASP Messina e dal Comune di Capo d’Orlando, è volto a promuovere sulla popolazione l’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legate alle malattie psichiche.

Inoltre offre a tutte le parti interessate che lavorano su questioni della salute mentale un’opportunità di parlare del proprio lavoro, condividere buone pratiche ed esperienze.

L’obiettivo, oltre ad accrescere gli sforzi per indirizzare il problema, è educare, aiutare e rendere la gente consapevole, attraverso la diffusione di informazioni corrette per chiunque abbia titolo o interesse.

Sono invitati a partecipare le Istituzioni, le Associazioni, i Riferimenti Civici della Salute, le famiglie ed i cittadini tutti.

}