Non si ferma il giovanissimo attore, regista, produttore e autore palermitano Angelo Faraci che da un paio di anni porta sul grande schermo i territori di Nebrodi, Peloritani e della provincia messinese, dalla costa alla catena Montuosa e che ha scelto Sant’Angelo di Brolo come location del suo prossimo cortometraggio.Si è svolta nelle scorse ore la Conferenza Nazionale per presentare “Pietrazita”, il nuovo lavoro di Faraci, alla presenza dello stesso regista e del primo cittadino, Francesco Cortorillo, di parte dello staff e del cast del corto. Riprese imminenti dunque, per una storia, fortemente voluta da Faraci e subito apprezzata dal sindaco Cortolillo che ruota intorno ad una famosa leggenda popolare del luogo, ma riletta in chiave sociale in una Sicilia di qualche tempo fa.
La sceneggiatura sarà firmata da Rosaria Lo Porto, reduce dalla vittoria a Fiuggi come migliore sceneggiatrice. Il cortometraggio è prodotto dallo stesso Faraci – con il supporto di Stefano La Rosa – e dal Comune di Sant’Angelo.
Le musiche, invece, saranno firmate dalla cantante e musicista Sarah Ricca. L’avvio delle riprese è previsto per il prossimo ottobre.
Angelo Faraci ha collezionato una serie di traguardi che lo hanno consacrato tra i massimi esponenti italiani del cinema contemporaneo, con svariate vittorie in noti Festival del Cinema Internazionale e vetrine da attore per Rai e Mediaset, oltre le ultime vittorie storiche come l’Oscar d’oro a Fiuggi e l’entrata in gara per il 2023 con i David di Donatello.