Gioiosa e Piraino – Istituto Comprensivo “A. Sidoti”: i complimenti dei Sindaci La Galia e Cipriano

Sono iniziati lo scorso Primo Settembre, con l’insediamento del Consiglio d’Istituto e del Collegio dei Docenti, i lavori per l’avvio del nuovo anno scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea diretto dal Prof. Leon Zingales.

In occasione del primo Collegio dei Docenti, presso i locali dell’Auditorium comunale “F. Borà”, sono intervenuti, per un breve saluto iniziale, i sindaci dei Comuni di Gioiosa Marea e di Piraino, rispettivamente la Dott.ssa Giusy La Galia e l’Avv. Salvatore Cipriano.

da sx La Galia, Zingales e Cipriano

Entrambi i primi cittadini, nell’augurare un sereno e proficuo anno scolastico, si sono complimentati con il Dirigente scolastico ed i docenti tutti per aver reso l’Istituto Comprensivo punto di riferimento prestigioso per lo sviluppo culturale dell’intero territorio.

Inoltre i Sindaci hanno manifestato la loro massima disponibilità e sostegno all’Istituzione scolastica, al fine di rendere le strutture sempre più sicure e confortevoli e di offrire servizi sempre più a misura degli alunni. Sia gli studenti gioiosani che quelli pirainesi potranno usufruire, infatti, sin dal primo giorno di scuola, del servizio di trasporto e, a partire dal mese di Ottobre, del servizio mensa, secondo l’orario e le modalità di funzionamento dell’attività didattica.

Il Dirigente, al nome del personale tutto, ha ringraziato entrambi i primi cittadini, nella condapevolezza che la sinergia tra Scuola ed Enti Locali è fondamentale per incentivare e promuovere azioni atte a garantire un anno scolastico efficace e produttivo, in un clima positivo di collaborazione e di impegno verso alunni e famiglie.

}