Brolo – Elezioni Regionali: nella lista dei “Popolari e Autonomisti” ‘Noi con la Sicilia’ c’è Luca Frontino

Con un post sul proprio profilo fb l’avvocato di Brolo, Luca Frontino, ficararese di nascita, comunica che per elezioni regionali del 25 settembre prossimo c’è anche lui, nella lista dei “Popolari e Autonomisti” ‘Noi con la Sicilia’ nell’alleanza di centro/destra (accanto al Luigi Genovese ndr) con Schifani Presidente.
E’ arrivata la mia candidatura alle regionali: adesso si parte insieme!
Ho maturato convintamente la decisione di candidarmi alle elezioni regionali del 25 settembre prossimo e sono quindi presente nella lista dei “Popolari e Autonomisti” ‘Noi con la Sicilia’ nell’alleanza di centro/destra con Schifani Presidente.
E’ un’area politica, questa del centro di derivazione cristiano popolare, che sento contigua e naturale alle mie idealità nel solco della questione sempre aperta dell’autonomia siciliana.
Attendevo da tempo l’occasione per la politica attiva, intanto elettoralmente.
Non ho mai ricoperto ruoli o cariche politiche. Sono un candidato nuovo senz’altro, che parte da se stesso, dalla famiglia, dai tanti amici e conoscenti, dall’attività professionale.
Un avvocato libero professionista che da esterno vuole affrontare la competizione per testimoniare politicamente i valori, oggi in discussione, della qualità della vita, del solidarismo, della giustizia sociale e rendere eventualmente un buon servizio nelle pubbliche istituzioni, a cominciare dai miei territori d’origine e dalle loro popolazioni a me care.
Vorrei provare ad essere una voce utile per la comunità.
Motivato e felice di essere della partita che inizia, così politicamente importante per tutti, famiglie e imprese, per la provincia di Messina e la Sicilia. Partita che giocheremo insieme a tanti amici vecchi e nuovi, per liberare finalmente tanta energia positiva intorno a noi e ricominciare, tutti, almeno a sorridere.

I canidati della lista “Popolari e Autonomisti” ‘Noi con la Sicilia’

Messina

Genovese Luigi; Greco Marcello; Carnevale Emanuele; D’Angelo Nunziata; Frontino Luca; Mangano Paolo; Mazzeo Rosa Angela.

Agrigento

Di Mauro Giovanni; Galluzzo Assunta; Gulisano Giulia; Intorre Dyana; Licata Domenico; Maglio Vito.

Caltanissetta

Caci Rosario; Dell’Utri Massimo; Ricotta Carmela.

Catania

Compagnone Giuseppe; Amendolia Antonino; Barchitta Francesco; Bucisca Martina Concetta; Caruso Gabriella Patrizia; Castiglione Giuseppe; Garigliano Francesca Filippa; Italia Salvatore; Lombardo Giuseppe; Porto Alessandro; Renna Sabrina Lucia Concetta; Sgroi Francesco; Spalletta Maria.

Enna

Colianni Francesco; Gemmellaro Francesca.

Palermo

Amato Paola; Barrale Valerio; Dell’Utri Giuseppe Paolo Emilio Alessandro; Di Carlo Calogero; Di Salvo Bartolomeo; Ferrigno Salvatore; Furio Maria; Gucciardo Manuela; Manfrè Gabriele; Marfia Annalisa; Panno Martina; Picone Morena; Saladino Paola; Testaverde Antonio; Lodato Patrizio; Vitello Claudia.

Ragusa

Amato Paolo; Arestia Giuseppe; Nigro Rosaria; Vindigni Giovanni.

Siracusa

Bonomo Mario; Carta Giuseppe; Leone Raffaele; Tata Carmela; Raiti Adriana.

Trapani

Hopps Maria Concetta; Bonanno Giuseppe; La Barbera Claudia; Sturiano Vincenzo Patrizio; Rocca Angelo.

}