Raccuja – Stasera al castello Branciforti si terrà un evento di solidarietà a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale di Patti

Si comincia alle 19.30 con la presentazione del Libro “Diarianna” di Marco Giordano, un diario su un’esperienza di prematurità vissuta presso la T.I.N. di Patti, che ha lo scopo di sensibilizzare sulla tematica, sostenere i genitori che si ritrovano ad affrontare una situazione spesso sconosciuta e che ha una finalità benefica. A seguire, dalle 20.30, ci sarà un Apericena Solidale, accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo ‘A Simenza. Anche i bambini potranno godersi la serata, grazie all’area giochi che è stata pensata per loro.

La manifestazione, spiega il sindaco Ivan Martella, sarà realizzata in collaborazione con l’associazione Onlus Remí che da anni si spende a sostegno della T.I.N. di Patti, organizzando eventi e impegnandosi in importanti donazioni. La cornice del Castello Branciforti consentirà di mettere insieme musica, cultura, divertimento e, soprattutto, solidarietà.

Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro. Lo spettacolo musicale è offerto dal Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi.

}