Sinagra – Il paese brinda per le tre opere pubbliche finanziate

Nei giorni scorsi, con deliberazioni della Giunta regionale il comune ottiene tre finanziamenti per un totale di oltre nove milioni di euro così suddivisi: Dipartimento Beni culturali – Lavori di restauro e risanamento conservativo della Chiesa del Crocifisso,    435.000,00 euro; Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico – Completamento delle opere di consolidamento del versante e di convogliamento delle acque meteoriche a valle dell’abitato della C/da Martini e contestuale realizzazione di una pista di cantiere e di emergenza. 1.000.000,00 euro ed infine completamento del consolidamento della scarpata a monte dell’Area PIM con interventi di ripristino e salvaguardia della Strada provinciale 145 Sinagra – Limari e delle abitazioni presenti nell’area 7.619.154,00 euro.

Queste le parole del Sindaco Nino Musca a Nebrodi24 “Ottenere dopo due mesi dall’insediamento questi nove milioni di euro, i quali vanno ad aggiungersi ai due milioni e mezzo del finanziamento di Santa Rosalia, è per me e per la mia amministrazione motivo di grande orgoglio.

Abbiamo fatto delle promesse ai nostri concittadini, stiamo lavorando e continueremo a farlo per trasformarle tutte in realtà. Ringrazio la Giunta regionale e il Presidente che hanno reputato meritevoli di finanziamento i nostri progetti. Sicuramente non ci fermeremo qui ma quella di oggi è di certo una delle più cospicue somme mai arrivate a Sinagra negli ultimi anni”.

}