Ucria & Raccuja – La Provinciale 136 è ormai una mulattiera

Come ogni anno di questi tempi, si ripropone il problema dello stato di degrado ed abbandono in cui versa la Strada Provinciale 136 che unisce i comuni di Raccuja ed Ucria.

Nonostante le segnalazioni e le diffide inviate dai sindaci (Enzo Crisà di Ucria e Ivan Martella di Raccuja), dei due comuni alla Città Metropolitana di Messina (ex Provincia), i funzionari e i tecnici preposti alla manutenzione ordinaria delle strade di loro competenza, come testimoniano le foto allegate, non solo non hanno risposto alle suddette segnalazioni, ma continuano ad ignorarle.

Comprendo, scrive l’assessore Enzo Astone del comune di Ucria, che ormai la figura del cantoniere è n via di estinzione e, pertanto, compete alla Città Metropolitana trovare la soluzione più idonea a risolvere tale problema grave che potrebbe causare incidenti, mettendo a repentaglio la vita dei molti cittadini che giornalmente percorrono la strada in questione.

Come si evince dalle foto, sottolinea Astone, oltre il manto stradale, in vari punti sconnesso, le carreggiate risultano ristrette perché invase da rovi e sterpaglie di ogni genere. Spero che questa breve mia nota raggiunga chi di competenza e che in breve tempo abbia un riscontro positivo.

 

}