Piraino – Pro Loco: Successo per la Festa del Dolce e Festa della Crespella

Successo per la prima edizione della “Gara di Dolcezze”,  organizzata dall’amministrazione comunale (in prima linea la consigliera Ilenia Giordano ed il capo gruppo Emilio Traviglia, in collaborazione con la locale Pro Loco pirainese.

Tante le torte infornate dai residenti della contrada Lacco, che sono state assaggiate da una apposita commissione che ha degustato tutte le pietanze dolciarie.

Alla fine è stata stilata una classifica finale: il primo posto è andato a Costanza Armenia e Ricciardo Sara, secondo a Maria Vito, terzo Chiara Giorgio e quarto posto a Ricciardello Carmela  (nella foto assieme al sindaco Salvatore Cipriano).

La stessa associazione della Pro Loco, diretta da Gaspare Maggio, nei giorni scorsi ha organizzato anche la 1° Festa della Crespella, che si è svolta a Gliaca di Piraino, dove assieme ai soci dell’associazione tanti volontari delle varie borgate hanno preparato le delizione crespelle, tutti di gusti diversi “specialità delle contrade” che hanno avuto apprezzamento dai turisti e residenti e dal candidato alla Regione Sicilia Cateno De Luca.

}