“Ficarra per sette”: Mostra fotografica open air dal 3 all’8 agosto 2022

A Ficarra, mercoledì 3 agosto 2022, alle ore 20,00, sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “Ficarra per sette”, in Piazza V. Veneto (Piazza Monumento), spazio Pub New Moon.

L’iniziativa promossa dall’Associazione “Sulle tracce del Gattopardo”, progetto “Università del Tempo Libero e dal “Club Iperfocale”, con il patrocinio del Comune di Ficarra, vede la collaborazione dello sponsor “Gammeri Photo Service” e del Pub “New Moon”.

Locandina_M_F_2022La mostra sarà allestita come momento conclusivo del “Corso base di fotografia”, tenutosi a Ficarra nel mese di Giugno. Vede per protagonisti i migliori scatti dei corsisti, che guidati da docenti esperti, hanno saputo ritrarre egregiamente il pittoresco borgo e i volti dei suoi abitanti “nte vaneddi”. Sarà un’occasione per ammirare quattordici scatti straordinari in un contesto unico, ma fuori dai canoni, in modo inaspettato e assolutamente emozionale.

Non sarà, infatti, la “solita” esposizione con la carrellata di fotografie in una o più sale chiuse, ma di stampe in grande formato inserite nella piazzetta più vitale del paese. Essa diventerà un sito espositivo open air nel quale i visitatori “incontreranno” gli scatti e potranno viverli come fossero finestre che si aprono sul borgo e su altre dimensioni.

La mostra sarà visitabile liberamente dal 3 all’8 agosto, nelle ore serali dopo il tramonto, e costituisce un motivo in più per recarsi a Ficarra, bellezza siciliana tutta da scoprire.

}