Brolo – Meteo: fine settimana con nuvolosità variabile e con piogge sparse

Per la notte si prevede cielo tra poco e parzialmente nuvoloso con parziali velature. Temperatura minima di 25°C circa. Vento tra debole e moderato da libeccio.
Per domani, venerdì 8 luglio, si prevede nuvolosità variabile con piogge sparse. I fenomeni potrebbero iniziare già verso l’alba con qualche blando episodio isolato. Tuttavia, nella mattinata avremo prevalenza di cielo poco nuvoloso.
A partire dalle ore centrali assisteremo al formarsi di temporali tra il debole e il moderato e che potranno risultare localmente intensi. I fenomeni proseguiranno con piogge sparse, per lo più deboli ed a tratti moderate, ancora nella notte a seguire, andando però gradualmente a scemare. Deboli piovaschi sparsi, alternati ad ampie schiarite, saranno possibili ancora nella mattinata di sabato.
Temperatura massima di 28°C circa. Umidità fra il 60% e il 90%. Mare, inizialmente poco mosso ma con moto ondoso in graduale intensificazione. Vento moderato da ponente con raffiche superiori ai 45 km/h. Non si escludono possibili picchi, ancora più intensi, durante i fenomeni.
Fonte: brolometeo.it
}