Sicilia – Nasce il Dipartimento Nazionale Trattamento Stipendiale e Pensionistico del SIM Carabinieri

 Diffusione capillare in Sicilia
Un nuovo settore, altamente specialistico, che vuole dare risposte in merito alle incertezze fiscali e previdenziali del comparto pubblico

Nasce il Dipartimento Nazionale Trattamento Stipendiale e Pensionistico del SIM Carabinieri: un nuovo settore, altamente specialistico, che vuole dare risposte in merito alle incertezze fiscali e previdenziali del comparto pubblico.

Il dipartimento avrà lo scopo di offrire una consulenza professionale e chiara, anche sulla complicata architettura stipendiale, al personale dell’Arma dei Carabinieri tesserato con il SIM, la più grande realtà sindacale delle forze armate, attraverso i Caf.

“Siamo già a lavoro – spiega il segretario generale regionale SIM Carabinieri Sicilia Maurizio Mastrosimone –, per creare una fitta rete di strutture territoriali locali che diano sostegno ai tesserati dell’Isola. Si stanno individuando le figure più adatte a guidare i Centri di assistenza fiscale, così da permettere ai militari iscritti al sindacato di districarsi fra le varie normative economiche che riguardano il settore”.

Fonte: sicilianews.it
}