Gioiosa Marea – Aggiudicati i lavori per l’impianto sportivo polivalente amatoriale

Verranno consegnati la prossima settimana, subito dopo le festività pasquali, i lavori che interesseranno l’impianto sportivo polivalente amatoriale a servizio della Scuola Media Statale “Aragona” di Gioiosa Marea. L’intervento di completamento, finanziamento dal Ministero dell’Istruzione con i fondi destinati all’edilizia scolastica per un importo di 980mila euro, è stato aggiudicato al Consorzio Stabile Costruendo S.r.l. con sede legale in provincia di Brescia. Direttore dei lavori è l’ing. Tino Calabrese.

I lavori riguarderanno la realizzazione della copertura del campo situato proprio di fronte all’auditorium comunale e che può ospitare diverse discipline sportive, dal calcetto al tennis, dal basket alla pallavolo. Prevista anche la sistemazione degli spogliatoi e il completamento della palestra situata al piano terra dell’immobile.

“Con la realizzazione di questi interventi consegneremo alla scuola e tutta la comunità gioiosana una struttura moderna dove, grazie alla copertura, si potranno praticare diversi sport in qualunque stagione dell’anno – afferma il Sindaco Giusi La Galia. E’ un bene comune per lo sport e il tempo libero, un segno di ripartenza dopo le limitazioni degli ultimi anni, ma anche una indicazione chiara della nostra azione amministrativa che vuole valorizzare e potenziare tutta l’impiantistica sportiva”.

}