Messina – De Luca: slitterà al 24 Gennaio il rientro in presenza a scuola

  • Lo ha deciso il sindaco Cateno De Luca di concerto con l’Asp dopo il tavolo tecnico in prefettura.

La decisione di posticipare il ritorno sui banchi nasce dal fatto che no è possibile garantire un rientro a scuola in condizioni di sicurezza e frenare il dilagare dei contagi che sta facendo registrare quotidiani numeri da capogiro con 1.500 nuovi positivi al giorno.

Prima di recarsi al palazzo del Governo, De luca aveva anticipato su Facebook al sua intenzione di chiedere alla Regione l’istituzione della zona rossa. “Stiamo preparando la richiesta alla Regione” ha spiegato. “I dati che ho in possesso confermano che non ci sono praticamente più posti letto negli ospedali della città e della provincia” spiega De Luca.

“La situazione non è grave, di più. Ho il diritto-dovere di prendermi questa responsabilità”. Al tavolo in prefettura erano presenti il direttore dell’ Asp Bernardo Alagna, il direttore sanitario Edda Paiuno e il commissario per l’emergenza Covid-19 Alberto Firenze. “Bisogna interrompere questa situazione immediatamente” ha tuonato il primo cittadino della città dello stretto.

}