“BELLA SICILIA” UN 2021 PIENO DI SUCCESSI CON MILIONI DI VISUALIZZAZIONI. Il grazie ai Sindaci, Followers, Stampa e Istituzioni

Tempo di analisi e resoconti per “Bella Sicilia” che si accinge a chiudere un anno di strepitosi successi con milioni di visualizzazioni da tutto il Mondo. Il progetto nato per valorizzare l’Isola si pone, senza ombra di dubbio, tra i più importanti canali di comunicazione e promozione mediatica della Sicilia.

La piattaforma presente sui principali social network è strettamente legata al Circuito Turistico Bella Sicilia e conta circa un milione e mezzo di followers che interagiscono da ogni parte del Mondo.

Tra i video più visti, quest’anno, risulta quello dell’evento “ntinna a mare” ripreso a Cefalù che ha raggiunto ben 75 milioni di visualizzazioni e proprio per questo è stato notato e rilanciato anche dai media televisivi nazionali.

Ragguardevoli sono anche gli otto milioni di visualizzazioni raggiunti dalle catacombe del Comune di Pettineo e gli apprezzatissimi documentari che raccontano le località aderenti al Circuito Bella Sicilia.  A questi si aggiungono video tematici di notevole consenso che raccontano tradizioni, prodotti e ricette tipiche, curiosità locali, aneddoti, storie umane, raccolti dalla redazione di Bella Sicilia e dell’Associazione Vivo in Sicilia.

Tra i tutorial di successo spicca quello della riproduzione dell’Olivo redatto da Michele Isgrò e che ha superato il milione di visualizzazioni.

Risultati che rappresentano un importante volano mediatico e promozionale a favore della Sicilia. Un corposo, ed esclusivo archivio audiovisivo che pongono “Bella Sicilia” tra i maggiori network di comunicazione promozionale dell’Isola.

“I risultati raggiunti non sono passati inosservati ai dipartimenti della Regione Siciliana – dice Michele Isgrò Coordinatore del Circuito, l’Assessorato ai Beni Culturali e Identità Siciliana, con l’Assessore Alberto Samonà, ha attribuito il prestigioso patrocinio con l’uso del logo al progetto del Circuito Bella Sicilia.

Apprezzamenti sono arrivati anche dall’Assessore Regionale al Turismo Dott. Manlio Messina, sempre attento e disponibile al dialogo così come tutto l’entourage del Dipartimento dell’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana. Il Circuito Bella Sicilia è stato presente in importanti fiere del turismo e quando le principali Istituzioni preposte mostrano attenzione si sviluppa una maggiore consapevolezza e sprone a fare ancora meglio e di più.

Un ringraziamento particolare, conclude Michele Isgrò, va rivolto ai milioni di followers, alla redazione, i videomaker di Bella Sicilia ma anche a tutta la stampa regionale e nazionale che in modo schietto e professionale ha parlato di Bella Sicilia, e poi ancora il grazie alle comunità, le Amministrazioni e i Sindaci dei Comuni che sono riusciti a fare rete contribuendo alla crescita del Circuito Bella Sicilia”

I Comuni 2021 sono: Alcara Li Fusi, Brolo, Bompietro, Castroreale, Castel di Lucio, Cefalù, Forza D’Agrò, Floresta, Gangi, Geraci Siculo, Gioiosa Marea, Isnello, Lercara Friddi, Montalbano Elicona, Motta D’Affermo, Palazzolo Acreide, Pettineo, Roccafiorita, Roccapalumba, Rodì Milici, San Mauro Castelverde, Santo Stefano di Camastra, San Marco D’Alunzio, San Piero Patti, Savoca, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Pollina, Tusa, Valguarnera Caropepe, Vicari”.

Con il nuovo anno riprenderanno le iniziative nei comuni che hanno aderito al Circuito per realizzare nuovi video da divulgare in tv e suoi social di Bella Sicilia.

circuitobellasicilia@gmail.com

}