Torrenova – Ieri l’inaugurazione della Scuola dell’Infanzia di Serro Coniglio

Ieri pomeriggio, complice un bellissimo pomeriggio di novembre, è stata inaugurata la nuova e moderna Scuola dell’Infanzia di Serro Coniglio realizzata grazie a un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Castrovinci nel 2019 nell’ambito del PO FESR 2014/2020 – Asse 10 Azione 10.7.1..

Alla presenza del Sindaco, del Vicensindaco, della Giunta e di molti consiglieri comunali è stato celebrato un momento di preghiera prima del formale taglio del nastro e della consegna dei nuovi locali alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Prof.ssa Antonina Gaglio, presente alla cerimonia insieme alle maestre e al collaboratore della sezione.
Un traguardo importantissimo per il mondo della scuola impreziosito dalla presenza dell’On.le Bernadette Grasso, che non manca mai quotidianamente di essere presente e di collaborare in maniera determinante e fattiva con l’amministrazione comunale.

Un momento particolarmente significativo è stato quello del ricordo della storia di questo plesso scolastico che ha da sempre avuto un forte ruolo centrale e sociale nella vita del nostro Paese e che risale a quando i coniugi Calogero Corpina e Maria Sinagra, con grande gesto di generosità, negli anni cinquanta, donarono al Comune il terreno di loro proprietà consentendo la realizzazione di un’opera di fondamentale importanza per i bambini torrenovesi. Per questo, con grande commozione, ha preso parte alla cerimonia anche tutta la famiglia Corpina durante la quale è stata pure scoperta una targa per non dimenticare un gesto di così grande valore sociale.

}