Brolo – No al fascismo, no alla violenza! Solidarietà del Pd e dei Giovani Democratici brolesi

Stamattina il Segretario del Circolo PD di Brolo Carmelo Ziino, congiuntamente al Segretario del Circolo dei Giovani Democratici di Brolo “P.Ingrao” Salvatore Rifici, accompagnati da alcuni iscritti e componenti il locale Direttivo, si sono recati alla sede della CGIL di Brolo per porgere solidarietà e vicinanza dopo il vile attacco alla sezione della Camera del Lavoro di Roma ordito da militanti del movimento fascista Forza Nuova partecipanti alla manifestazione No GreenPass.

“Ci è sembrato un atto doveroso porgere la nostra solidarietà al Sindacato dei Lavoratori. Quanto accaduto ieri a Roma è inquietante e ci auspichiamo che non accada più in futuro.

Come Vicesindaco del Comune di Brolo altresì porgo la vicinanza a nome dell’Amministrazione Comunale” sono le parole di Carmelo Ziino.

“I Giovani Democratici sono per natura antifascisti: vicinanza alla CGIL e a tutti i lavoratori che rappresenta e alle forze dell’ordine colpite durante lo svolgimento del proprio servizio a tutela della democrazia. Va sospinta una forte azione politica e parlamentare affinché Forza Nuova e tutte le organizzazioni che inneggiano al fascismo siano presto sciolte, come fermamente dichiarato dal Segretario Nazionale del PD Enrico Letta” afferma Totò Rifici.

Ci richiamiamo alle disposizioni transitorie e finali della Costituzione della Repubblica Italiana, ad oggi in vigore: “divieto di riorganizzazione del disciolto Partito Nazionale Fascista e deroga alle norme costituzionali per la temporanea limitazione dei diritti politici dei suoi dirigenti”. Di fatto la nostra Costituzione non consente in nessuna forma le organizzazioni politiche filofasciste.

Condividiamo e sottoscriviamo quanto dichiarato dalla CGIL nelle sue note rese a mezzo stampa.

CIRCOLO PD BROLO

}