Slow Food – La Condotta dei Nebrodi protagonista al CHEESE 2021 di Bra (Cuneo)

Dopo un’intensa estate ricca di soddisfazioni, la Condotta Slow Food Nebrodi, rappresentata dal neo Presidente Amerigo Salerno, rientra dalla Fiera di Bra con risultati eccellenti grazie all’attività svolta all’interno dello Stand Slow Food Sicilia dove sono stati particolarmente apprezzati i Laboratori del Gusto e del Cibo da strada.

Questa attività chiude il ciclo delle azioni primaverili ed estive della Condotta dove l’Associazione ha operato secondo i principi del “buono, pulito e giusto” in particolare nel campo dell’Alimentazione per la difesa dei Diritti primari, dell’Ambiente e dei Beni Comuni ponendo la centralità del cibo quale elemento imprescindibile di sviluppo equo e sostenibile, af finché tutti possano trarne piacere, profitto e salute.

Mentre in primavera la Condotta ha organizzato due incontri di formazione e apprendimento di Buone Prassi con la partecipazione, rispettivamente, del dott. Saro Gugliotta, ex presidente CER Sicilia, e di Max Plett, esperto di SlowFood e CER Friuli, in estate la partecipazione alla Festa del Cibo del GAL Nebrodi Plus a Sant’Agata di Militello e l’organizzazione delle Giornate del Gusto a Tortorici, insieme alla Comunità della Nocciola nell’ambiente accogliente dell’agriturismo Valle Maira,hanno dato molte soddisfazioni agli operatori della Condotta.

Gli associati colgono l’occasione per invitare tutti gli operatori ad iscriversi tramite la Campagna “I Locali Amici” e a rimanere aggiornati per le prossime attività autunnali e invernali tramite la pagina social Slow Food Nebrodi

}