Brolo – Contest fotografico Brolo Click “Tindaro Pidonti”, primo premio per Beatrice Scoppa

Domenica 22 Agosto è terminata con successo la terza edizione del contest fotografico Brolo Click.

Grande commozione ha suscitato il ricordo dello storico fotografo brolese Tindaro Pidonti.

La giuria, formata da note personalità del mondo della fotografia (Giuseppe Pidonti, Eugenio Gammeri, Maurizio Forzano, Nino Materia, Contessa Pier Angelo), ha apprezzato l’originalità dello scatto di Beatrice Scoppa, a cui è stato conferito il primo premio della competizione.

Nella fotografia, raffigurante il castello di Brolo, emerge, in primo piano, un pupo siciliano.

La seconda posizione è stata ricoperta da Alessio Bertinazzi, che ha presentato un suo personale punto di vista del paesaggio brolese visto dall’alto.

A Giovanni De Pasquale è stato assegnato il terzo premio, grazie al suo particolare scatto, che racchiude i colori di un meraviglioso tramonto brolese.

Inoltre, Giuliano Verne, ha ricevuto una menzione d’onore, per aver impressionato particolarmente il fotografo Maurizio Forzano. L’elaborato in bianco e nero del giovane fotografo raffigura uno dei caratteristici scorci del nostro borgo medievale.

Il successo della manifestazione è stato ottenuto grazie all’impegno del giovane fotografo Mattia Riolo.

La Pro Loco di Brolo ringrazia sentitamente la famiglia Pidonti (Giuseppe Pidonti, Vittoria Pidonti, Flavia Pidonti) per avere concesso l’onore di dedicare e intitolare l’evento a Tindaro Pidonti.

Si ringraziano, inoltre, l’amministrazione comunale (Comune di Brolo, Giuseppe Laccoto), i partecipanti al concorso, la giuria di esperti e il pubblico presente.

}