Ficarra – Elezioni: Emilio Ricciardo, con rammarico non posso essere candidato sindaco!

Elezioni Amministrative 2021

Come a tutti noto, il 24 luglio a seguito di una riunione tenutasi  alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche  di maggioranza e minoranza ,   di  diversi ex amministratori e singole personalita’,  mi  e’ stato conferito il mandato di costruire una squadra di governo da sottoporre al giudizio ed al gradimento della popolazione nelle prossime elezioni amministrative.

Dopo ampie discussioni con tutte le forze politiche , che non  smettero’ mai di ringraziare per il loro tempo e attaccamento al  paese, con grande dispiacere ma senza nessun risentimento nei confronti delle persone interessate, non potendo contare sulla presenza di alcune figure importanti e indispensabili per garantire – dal mio punto di vista- il successo del futuro governo locale, ed  in relazione  alle mie esigenze lavorative e familiari da sempre manifestate,  devo con grande rammarico  non poter procedere nella direzione dell’ufficialita’ sulla  candidatura alla carica di Sindaco del comune di Ficarra.

Nello stesso tempo , dopo aver pazientemente costruito un tavolo politico – programmatico importante e dopo aver  ricucito tutti i rapporti politici e sociali del paese che, di fatto, per il sottoscritto sono stati da sempre l’obiettivo principale , rimango a disposizione del progetto e di chi si vorra’ proporre a rivestire ruoli amministrativi.

Dal profondo del mio cuore ed  in memoria dell’educazione ricevuta, mi auguro che , attraverso i soggetti  oggi in campo,  si possa  mantenere l’attuale pace sociale  che per me rimane l’elemento fondamentale per il successo della nostra splendida comunita’.

Ritenendomi  una figura sicuramente utile ma  non indispensabile per il mantenimento del progetto unitario , sono convinto che tutti insieme riusciremo a creare una buona squadra di governo in grado di donare le attenzioni e le competenze necessarie alla nostra fragile comunita’!

Infatti , solo attraverso il “dono” disinteressato di quanti – al di la’ del ruolo– si propongono alla guida della nostra comunita’ , il paese riuscira’ a risollevarsi.

Sulla base di quanto appena detto , ribadisco la mia ferma decisione di rimanere a disposizione di tutti gli attori politici attualmente presenti ed , in particolare , accanto a tutti i ficarresi. Del resto se, come nel mio caso , si hanno a cuore i destini di una comunita’, l’impegno e’ possibile in qualsiasi ruolo.

In chiusura , mi preme ringraziare tutte le figure che si sono impegnate nel tavolo politico unitario ed in particolare: CARMELO CATENA, BASILIO RIDOLFO, GAETANO ARTALE, CARMELO VITTORIO INDAIMO, LUCA FRONTINO, MARCELLO FALLO, FRANCESCO MARCHESE, SEBASTIANO RAVI’, FIORENZO LANDRO, MAURO CAPPOTTO, GIUSEPPE MARCHESE E MIA ZIA FRANCESCA MANCUSO.

                                                                       Con gratitudine                                                                                                                 Emilio Ricciardo

}