Brolo – Per i disabili gravi al via il progetto “Sorrisi d’estate”

  • Si chiama “Sorrisi d’estate” il progetto avviato dall’Assessorato Servizi Sociali di Brolo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Brolo Integrazione – Centro La Rosa Blu.

Dal 2 agosto prossimo e per un periodo di due mesi, le persone disabili gravi che fanno parte di nuclei familiari che non sono in condizione di fornire adeguato sostegno, saranno coinvolte in attività di svago e socializzazione grazie al supporto del personale qualificato del Centro.

“E’ un piccolo aiuto per due mesi, ma significativo – afferma l’Assessore Tina Fioravanti. Purtroppo la pandemia ha accentuato l’isolamento dei disabili gravi e ha avuto pesanti ripercussioni sulla loro salute fisica e psicologica.

Con questo progetto, grazie all’attiva e preziosa collaborazione con il Centro La Rosa Blu, tendiamo una mano a queste persone e alle loro famiglie, confermando e consolidando la vicinanza dell’Amministrazione ai soggetti fragili con attività concrete volte all’integrazione e alla socializzazione anche nel periodo estivo che vuole esprimere uno stato d’animo di gioia e spensieratezza da condividere”.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Sorrisi d’estate” è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo al telefono 0941 53603.

}