Brolo – Democrazia Partecipata: a votazione tre progetti prescelti per 10.860 euro

  • Su proposta del Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Carmelo Ziino, il Consiglio Comunale brolese, nella seduta del 29 giugno 2021, ha apportato alcuni emendamenti al Regolamento che disciplina il procedimento relativo alla Democrazia Partecipata.
Con avviso pubblicato sul sito istituzionale a seguito di deliberazione di Giunta Comunale n.160 del 30/06/2021 sono stati, quindi, attivati dall’Amministrazione gli strumenti di Democrazia Partecipata.
Per l’anno 2021, l’importo destinato alla realizzazione di tre progetti prescelti con la votazione espressa dai cittadini è stato fissato in € 10.860,00.
Entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso e, quindi, entro il prossimo 15 luglio, possono pervenire al Comune proposte-progetto redatte sull’apposita “scheda Progetto” scaricabile dal sito dell’Ente.
A seguito della verifica di ammissibilità, sei proposte saranno sottoposte a votazione da parte della cittadinanza ed i tre progetti che riceveranno il maggior numero di consensi, troveranno concreta realizzazione.
Le aree tematiche delle proposte, sono le seguenti: Ambiente, Ecologia e salute; . Cultura, lstruzione e Diritto allo studio; Lavori Pubblici e Viabilità; Turismo; Sport e Tempo libero; Servizi Sociali; Giovani e Terza età; Protezione Civile; Sostegno all’occupazione; Centro storico.
Il progetto proposto deve essere economicamente fattibile con risorse non superiori ad € 4,344,00 pari al 40% di quelle sopra destinate.
Le “Schede Progetto”, debitamente compilate, devono essere trasmessa al Comune di Brolo entro il 15.07.2021 a) mediante email all’indirizzo: protocollo@comune.brolo.me.it; b) mediante la pec protocollo@pec.comune.brolo.me.it; c) mediante consegna brevi mano presso l’Ufficio Protocollo.
Per informazioni e per scaricare la scheda-progetto è possibile visitare la pagina: https://www.comune.brolo.me.it/brolo/po/mostra_news.php?id=45&area=H
}