Floresta – Elezioni di ottobre: ufficiale il primo candidato a sindaco è Nello Marzullo

Come avevano scritto qualche giorno fà, la campagna elettorale è gi iniziata nel centro più alto della Sicilia con la ridiscesa in campo dell’e sindaco Nello Marzullo, che come fa sapere con un suo couniato stampa è candidabile ed eleggibile dato che “il Tribunale di Patti con sentenza del 19-05-2021 ha assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste  l’ex sindaco di Floresta  Sebastiano Marzullo dall’accusa di abuso di ufficio  mosse da alcuni operatori commerciali. La vicenda risale all’ottobre 2016 allorquando il Sindaco di Floresta – a tutela della manifestazione  “Ottobrando” aveva vietato che operatori commerciali su area pubblica responsabili  di violazione alla relativa normativa, partecipassero alla detta manifestazione.”

Adesso ci sarà da capire, se i due ex della scorsa campagna elettorale cioè l’ex sindaco Antonino Cappadona (sfiduciato da 7 consiglieri) e Antonio Stroscio (sconfitto proprio da Cappadona), saranno della partita elettorale si presume per il prossimo 10/11 ottobre del 2021.

Il comunicato stampa integrale:

Il Tribunale di Patti con sentenza del 19-05-2021 ha assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste  l’ex sindaco di Floresta  Sebastiano Marzullo dall’accusa di abuso di ufficio  mosse da alcuni operatori commerciali.

La vicenda risale all’ottobre 2016 allorquando il Sindaco di Floresta – a tutela della manifestazione  “Ottobrando” aveva vietato che operatori commerciali su area pubblica responsabili  di violazione alla relativa normativa, partecipassero alla detta manifestazione.

Con tale sentenza il Giudice ha riconosciuto l’infondatezza degli addebiti e conseguentemente la regolarità dell’azione amministrativa preordinata a garantire il rispetto dei rigidi protocolli che l’allora Sindaco aveva voluto a tutela della manifestazione “Ottobrando” .

In vista delle prossime elezioni amministrative, fissate per il prossimo autunno, dopo la sfiducia del consiglio comunale al Sindaco Antonino Cappadona, molti cittadini si stanno attivando avvicinando il dott. Marzullo sollecitandone il ritorno in politica riconoscendone indubbie doti di ottima amministrazione pubblica avendo dimostrato – con fatti –  in 10 anni di sindacatura di avere  con successo amministrato il comune di Floresta,  divenuto punto di riferimento nel comprensorio dei Nebrodi.

La richiesta della candidatura di Sebastiano Marzullo è fortemente voluta da vecchi e nuovi sostenitori che vorrebbero per Floresta  concrete prospettive di sviluppo socio-economico che l’ex Sindaco aveva saputo materializzare trasformando in un potente motore di sviluppo il comune in dipendenza delle innovazioni e propositività gestionale introdotte dall’allora Sindaco.

In molti ritengono che l’entrata in gioco di Marzullo potrebbe seriamente ipotecare l’esito delle prossime elezioni amministrative.

}