Mistretta – L’ex sindaco Liborio Porracciolo è candidabile è potrà tornare nell’agone

Liborio Porracciolo, ex sindaco di Mistretta, è candidabile e potrà tornare se eletto a fare il sindaco. A stabilirlo il tribunale di Patti che, dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, si è pronunciato sull’incandidabilità promossa nei confronti di cinque amministratori della cittadina messinese.

Sia per l’ex primo cittadino sia per l’ex consigliere comunale Vincenzo Provenzale, i giudici pattesi scrivono che “non risultano elementi tali da ricondurre la loro posizione e le loro condotte direttamente o indirettamente alla rilevata permeabilità dell’Ente a “condizionamenti esterni della criminalità organizzata”.

Lo stesso organo giudicante ha invece dichiarato non candidabili alle elezioni per la Camera dei deputati, per il Senato della Repubblica e per il Parlamento Europeo, nonché alle elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali, in relazione ai due turni elettorali successivi allo scioglimento del Consiglio Comunale di Mistretta, Benedetta Sgrò, Vincenzo Tamburello e Felice Testagrossa.

}