Brolo – La Rete Civica della Salute consolida i rapporti nel fare rete con le Associazioni del Terzo Settore

  • Si e’ tenuto presso la sede del centro TANDEM l’incontro di presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra la dott.ssa Romina Fabio – psicologa e psicoterapeuta e la coordinatrice provinciale della RCS Marisa Briguglio.

Il centro TANDEM nasce nel 2015 a Brolo per la promozione del benessere psicologico e psicomotorio, ed è coordinato dalla Dott.ssa Romina Fabio, che sottolinea l’importanza della persona quale “centro” dell’attenzione, quindi manifesta fin da subito la massima disponibilità ad affiancare la Rete Civica della Salute,  affinchè produca un miglioramente del benessere dell’intera collettività.

Ricordiamo che RCS è un progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza.

La coordinatrice Marisa Briguglio, per questo ennesimo incontro, dice “sono pienamente soddisfatta perché  fare rete con le Associazioni sul territorio, diventa un collegamento fondamentale per dare voce alle necessità reali della gente. Alcune le proposte già discusse, con l’augurio di tante altre iniziative da poter fare in piena collaborazione”.

 Tutti i cittadini possono diventare “Cittadini informati” della RCS, basta entrare nella pagina della Rete Civica della Salute ed inserendo la propria email, riceveranno le “pillole della salute” brevi informazioni riguardanti il SSR.

}