Brolo – Continuano gli incontri tra la RCS e le Associazioni del terzo settore

Si e’ tenuto lunedi pomeriggio presso la sede del Centro Polifunzionale sentieri del corpo e della mente di Brolo (Me) l’incontro di presentazione del progetto della Rete Civica della Salute, tra la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio e le Psicologhe Dott.ssa Sandra Insana e Dott.ssa Reitano Daniela che è anche riferimento civico accreditato della RCS per il Comune di Sant’Angelo di Brolo.

Entrambe socie del centro che si occupa di persone con disabilità psico-fisiche, laboratori ricreativi per bambini e laboratori esperienziali per adulti, ma anche corsi accreditati Miur in collaborazione con la Resabes, preparazione di esami e tesi universitarie.

La Rete Civica della Salute è un progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali, che vede quale Coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e Presidente della Conferenza Comitati consultivi siciliani Avv. Pier Francesco Rizza ed una rete di cittadini che operano in modo volontario e gratuito.

“Da questo primo incontro, pienamente soddisfatta – dice Marisa Briguglio – si è pensato di organizzare una serie di progetti a sostegno del bene comune quale Salute, Ambiente e Cultura. Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri con altre Associazione, che sempre attente alle esigenze del territorio,  possono fornire il giusto apporto per produrre un miglioramento del benessere dell’intera collettività”.

}