Brolo – Dopo i tamponi al palatenda negativi. Riprendono le lezioni in Via Roma ad eccezione degli alunni e docenti della classe IB

Ripresa delle lezioni in tutte le classi della scuola primaria del plesso di Via Roma da lunedì 12 Aprile ad eccezione degli alunni e docenti della classe IB, a comunicarlo è il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci.

Nella nota del dirigente si legge che:

Si comunica, che tutte le attività diagnostiche svolte al Palatenda del Comune di Brolo sugli alunni e il personale della classe IB del plesso di Via Roma, hanno dato esito negativo.

In via del tutto precauzionale gli stessi rimarranno in quarantena secondo le disposizioni dell’USCA e rientreranno a scuola dopo aver effettuato alla fine della stessa un altro test molecolare.
Tenuto conto dei risultati, rientrano in classe invece tutti gli altri alunni del plesso con la ripresa ordinaria delle lezioni in presenza a far data di lunedì 12 Aprile.

In via precauzionale e in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’autorità sanitaria competente, rimangono sospese le lezioni della scuola dell’Infanzia di Piazza Anunziatella.

Durante il periodo di sospensione, nella classe e sezioni interessate le attività didattiche proseguiranno come previsto dal regolamento per la DDI d’istituto in modalità di didattica digitale integrata, nel rispetto dell’orario scolastico attualmente in vigore.

Si da indicazioni al DSGA di predisporre nella sua piena autonomia organizzativa, quanto necessario per la pulizia approfondita straordinaria del plesso di Via Roma, con il relativo trattamento con soluzione nebulizzata di ipoclorito di sodio, secondo le indicazioni specifiche già disposte per singola tipologia di ambiente scolastico (Servizi igienici, disimpegni, aule).

Particolare attenzione dovrà essere inoltre posta nell’organizzare quanto necessario per garantire ai bambini in quarantena un’ottimale erogazione dei servizi formativi a distanza, a tale scopo si ricorda ai genitori e al personale docente che in caso di necessità è possibile richiedere dispositivi in comodato d’uso, per gli studenti.

Si raccomanda al personale docente la massima attenzione al rispetto del regolamento d’istituto, e di quanto disposto al fine di prevenire la diffusione del virus, tenuto conto dell’incremento della diffusione dello stesso in molte scuole del territorio.

Tenuto conto dell’età dei bambini ancora in fase di prima alfabetizzazione, si chiede la massima collaborazione delle famiglie al fine di consentire agli stessi di poter affrontare questo periodo di chiusura senza soluzioni di continuità nei processi di apprendimento avviati.

}