Santo Stefano di Camastra – Il sindaco Re ha incontrato Marisa Briguglio, coordinatrice della Rete Civica della Salute

Nella giornata di ieri, il Sindaco Francesco Re ha incontrato la coordinatrice della Rete Civica della Salute Provincia di Messina Marisa Briguglio, il Riferimento Distrettuale Giuliana Scaffidi e il Riferimento Civico accreditato del Comune di S. Stefano di Camastra Catanzaro Concetta, erano presenti all’incontro anche gli psicologi Valerio D’Angelo, Parisi Graziella e Russo Mariagrazia.

L’incontro nasce per presentare la Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, che vede quale coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati Consultivi Siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza.

Era necessario questo incontro con il Sindaco Re – dice la coordinatrice Marisa Briguglio – affinchè si possa instaurare un rapporto di collaborazione con l’Amministrazione e la Rete Civica della Salute per essere sempre a supporto dei cittadini.

Da parte dell’Amministrazione, massima disponibilità a tutte le collaborazioni che mano mano nasceranno e si svilupperanno sul territorio e proprio grazie all’operatività del riferimento civico comunale la sig.ra Catanzaro, si sono già visti i primi risultati di tale collaborazione, infatti il Sindaco Francesco Re ha dato disponibilità di un numero di telefono ed un locale comunale per accogliere il team per il supporto psicologico attivato il 15 febbraio, ed avviato dall’Ufficio Straordinario Emergenza Codiv-19 Messina, coordinato dalla Dott.ssa Ruggeri Marinella nei 9 distretti Socio-Sanitari della provincia di Messina.

Per richiedere il supporto psicologico i cittadini dei comuni facenti parte del Distretto di Mistretta che sono: Santo Stefano di Camastra, Mistretta, Castel di Lucio, Motta D’Affermo, Pettineo, Reitano e Tusa, possono contattare il numero 3773958840 oppure per email giuliana.scaffidi@retecivicasalute.it quale coordinatrice distrettuale della Rete Civica della Salute.

Il team è formato dai seguenti professionisti: Valerio D’Angelo, Parisi Graziella e Russo Mariagrazia e sarà attivo al momento per il solo supporto psicologico telefonico e gratuito, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, nell’attesa che tale supporto sia esteso ad altre fasce di utenti che ne necessitano.

}