Sinagra – La visita del presidente della Regione Nello Musumeci

Il Presidente della Regione Siciliana, onorevole Nello Musumeci è stato a Sinagra in visita istituzionale.

Ad accoglierlo il sindaco Nino Musca, la giunta comunale, i consiglieri comunali di maggioranza, i militari dell’arma dei carabinieri, guidati dal Maresciallo maggiore Roberto Ruzzi, la polizia municipale guidata dal capo settore Roberto Radici, i volontari della protezione civile, i deputati regionali onorevoli Amata, Galluzzo, Laccoto e Catalfamo e molte persone tutte rimaste debitamente distanziate secondo le vigenti norme anti covid.

  

Dopo una visita agli uffici municipali, il Presidente Musumeci ha incontrato nella sala consiliare i consiglieri comunali e una rappresentanza della cittadinanza presente.

Dopo gli interventi di saluto della vice presidente del consiglio Paola Radici e del Sindaco Antonino Musca, che hanno messo a fuoco la situazione socio economica del paese e quella relativa alla gestione del Covid-19, il Governatore della Regione Sicilia nel suo intervento ha evidenziato l’impegno suo e del governo regionale nella lotta al Coronavirus con l’occhio al vaccino fidando nella direzione europea e nel governo nazionale che facciano pervenire le dosi necessarie per una vaccinazione nel più breve tempo possibile e per tutti.

Il Presidente rappresentando il dovere di ogni Amministratore di lavorare con “costanza, spirito di abnegazione e nell’osservazione del silenzio”, ha sottolineato che il governo regionale perseguirà l’impegno di portare avanti gli obiettivi che si è preposto citando in particolare le problematiche connesse al dissesto idrogeologico, alla salvaguardia dei valori culturali delle interne e di quelle costiere, azioni tutte finalizzate alla salvaguardia delle identità locali, bene prezioso della nostra Regione.

Conclusi i lavori, accompagnato dalle forze dell’ordine, dal sindaco, dal parroco, Don Pietro Pizzuto, e da un gruppo di amici, si è recato nella chiesa del Salvatore ad ammirare il quattrocentesco Crocifisso Ligneo, da poco restaurato con finanziamento regionale. Dopo di che ha visitato il Palazzo Salleo e le sue stanze adornate di antiche pitture. A conclusione della visita si è congratulato con gli amministratori e i cittadini per le pregevoli opere che il paese custodisce.

Domenico Orifici

}