Patti & Capo d’Orlando: Stamattina l’ultimo saluto a Salvatore Formica

Si svolgeranno stamattina, alle ore 10 nella chiesa di Santa Caterina a Patti Marina, i funerali di Salvatore Formica, il 41enne originario di Patti ma domiciliato a Capo d’Orlando, scomparso a seguito di un improvviso malore.

Salvo Formica, che lascia moglie e due figli, si era sentito male domenica mattina mentre si trovava alla guida della sua auto, in autostrada.

Ha avuto la prontezza di fermarsi e accostare nei pressi della galleria di «Capo Calavà», tra gli svincoli di Brolo e Patti, venendo soccorso dai vigili del fuoco che, a turno, stazionano da diverso tempo lungo la A20 per eventuali emergenze. Salvatore Formica era naturopata e maestro di arti marziali.

La sua grande passione l’aveva portato a diventare delegato della Regione Sicilia della FIGMMA, la Federazione nazionale di arti marziali.

«La notizia mi ha scioccato – scrive il presidente della Federazione Saverio Longo –, perché ero particolarmente legato a Salvo e perché conoscevo la sua famiglia. Posso affermare senza dubbio che Salvo era uno dei migliori delegati regionali della Federazione. » .

}